Fascia 8-11 anni. LE BASI DEL GIOCO.
“Gioco, condivisione, divertimento” così il mini-volley stimola i bambini a crescere positivamente attivi. Attraverso una rete che non divide, ma unisce!
“Gioco, condivisione, divertimento” così il mini-volley stimola i bambini a crescere positivamente attivi. Attraverso una rete che non divide, ma unisce!
Come tutti gli sport di squadra, anche la pallavolo favorisce gli aspetti socializzanti (integrazione nel gruppo, solidarietà, coesione). Non ha regole complicate, ma non è uno sport banale; allenandosi in questa disciplina si finisce per migliorare sensibilmente la concentrazione, i riflessi e la destrezza; i ragazzi più impacciati possono trarne sicuramente giovamento. La pallavolo migliora anche diverse caratteristiche fisiche, in particolar modo agilità, elevazione, velocità, potenza muscolare e coordinazione motoria. Peraltro la pallavolo, per sua natura, fa lavorare sia gli arti inferiori che la parte superiore del corpo, fortifica gli addominali e favorisce l’allungamento della colonna vertebrale. Una crescita emotiva e fisica a tuttotondo.
Il corso avrà come obiettivi di avvicinare i bambini ai primi fondamentali della pallavolo e di insegnare loro le regole attraverso il gioco di squadra nelle formule 2×2 e 4×4.
Giovedì: 16.15 – 18.00
Per la stagione 2021/2022 Ripartono le iscrizioni al corso del MiniVolley
Da martedì 14 settembre dalle 16.15 alle 18.00 si terrà il corso di Minivolley per bambine/i da 8 a 11 anni .
Il corso si svolgerà presso il palazzetto dello Palazzetto Dello Sport 7 F.lli Cervi
Svolgimento del corso: Palazzetto Dello Sport 7 F.lli Cervi
Indirizzo:
Allenatori: Nicolò Melegari (in foto) – Alessandro Parisi – Valentina Berti
Non sono sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l’esercizio dell’attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra”.( Informativa di legge)
VISITE MEDICHE
Per i soli partecipanti all’attività di minivolley e di Under 13 è obbligatorio il “certificato di buona salute” rilasciato dal medico di famiglia. o da uno specialista della Medicina dello Sport. Per tutti gli altri atleti è obbligatorio il “certificato di idoneità agonistica” rilasciato da medici o strutture ospedaliere della medicina dello sport. La società provvederà a fornire Il modulo richiesta prenotazione e comunicherà due mesi prima la scadenza annuale del certificato. Le spese per le certificazioni mediche sono a carico degli atleti.
ASSICURAZIONE : A tesseramento avvenuto gli atleti sono automaticamente assicurati grazie ad una polizza stipulata dalla FIPAV. La società provvederà a informare le atlete di particolari convenzioni di estensione garanzie della polizza base. Gli eventuali infortuni dovranno essere documentati da certificato medico. Le spese per cure a seguito di infortuni dovuti nell’ambito dell’attività sportiva con la nostra società, dovranno essere documentate e anticipate dal tesserato in attesa del rimborso assicurativo a chiusura infortunio. Non è previsto alcun rimborso da parte della società per differenze tra spese sostenute e rimborso assicurativo (franchigia assicurativa- spese non autorizzate – non documentate…) La società non si assume alcuna responsabilità per infortuni avvenuti prima del tesseramento o fuori dall’attività programmata.
TESSERAMENTO
Possono essere tesserati alla Fipav tutti gli atleti nati nel …..etc. Per gli atleti nati nel …..e precedenti, trattandosi di atleti vincolati, la società provvederà direttamente al ritesseramento. Per quelli nati dopo il …… e negli anni successivi, l’atleta ed il genitore dovranno firmare l’apposito modulo di iscrizione richiesto dalla FIPAV.Il vincolo ha durata annuale per gli atleti di età inferiore ad anni 14. La quota di tesseramento è a carico della società.
COMPORTAMENTO: Regole generali
Educazione e rispetto sono prerogative indispensabili per poter far parte della nostra società. Se l’allenatore è responsabile della formazione e della crescita tecnica degli atleti, nonché della coesione e del buon andamento del gruppo affidatogli, se i dirigenti sono responsabili a provvedere a tutte le necessità organizzative, gli atleti e le atlete sono responsabili verso la società e il loro allenatore per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, impegnandosi con serietà e con rispetto nei confronti di compagni e di avversari, del materiale tecnico e delle strutture che ci ospitano, sia durante gli allenamenti che durante le gare.
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci via email o sui nostri canali social Facebook e Instagram!